
Sarà, questa, l'occasione per illustrare la particolare tecnica, che consente a Guanci di realizzare sculture fatte di un sottilissimo filo metallico. Una ricerca sul vuoto, la sua, e su ciò che esso contiene, nel tentativo di circoscriverlo nelle sinuose forme di esili trame fatte con il rame, il bronzo, l'alluminio e di molti altri materiali, utilizzati per disegnate figure nello spazio, in una sorta di tessuto tridimensionale, per creare meravigliose “tessoforme”. Per un artista pratese come Guanci, è un po' estendere il Dna dei tessuti alla scultura.
In serata, sempre sabato 14 maggio, in occasione della Notte europea dei musei promossa da Icon (International council of Museums), è prevista un'apertura apertura serale straordinaria (dalle ore 21 alle ore 23, ancora una volta a ingresso gratuito) del Museo civico archeologico.
Per informazioni: Ufficio turistico, piazza Bargagli 14, t. 0578 269204, turismo@comune.sarteano.si.it. Le iniziative sono a cura di Intrepido servizi, il soggetto gestore dei musei e delle attività culturali del Comune di Sarteano.