Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
PROVINCIA - ASCIANO

Asciano, Marco Casucci (Lega): ''Il problema relativo ad una mandria selvaggia resta irrisolto''

Bookmark and Share
"La risposta ad una nostra interrogazione evidenzia molte riunioni ma scarsi risultati. Solo ora dopo mesi di stallo vengono effettuati gli abbattimenti"

marcocasucci“Ci siamo interessati ad una problematica che interessa la zona di Asciano, concernente una mandria di animali che imperversa nella predetta area. Ad una nostra interrogazione in merito ci è stato, dunque, fatto un lungo resoconto di una serie infinita di riunioni, a vario livello, tutte convocate per cercare di arginare la criticità.” Così afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega.

“In particolare - precisa l’esponente leghista -si parte dal novembre 2020, per finire ai giorni nostri. Molti i soggetti coinvolti ma, almeno da quello che si evince dalla missiva a noi inviata, non ci sembra si siano fatti significativi passi avanti nella risoluzione del palese problema; anche se, pure a seguito del nostro atto, sia stata finalmente riconosciuta l’eccezionalità della situazione

Ad oggi, comunque, pare ci siano specifiche problematiche nelle procedure di abbattimento che stanno rallentando ogni operazione in merito; ci auguriamo che gli intoppi in tal senso vengano pienamente risolti e che gli abbattimenti proseguano, pertanto, in modo adeguato.

Sinceramente - conclude Marco Casucci - rimaniamo, comunque, interdetti e preoccupati che, dopo tutto questo tempo e nonostante una decina d’incontri sul tema, la situazione sia, più o meno, purtroppo, allo stato iniziale. Come nostro solito, continueremo, dunque, a seguire tale vicenda che abbiamo sollevato portando il caso in Regione.”
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round