Venerdì, 21 gennaio 2022
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
PROVINCIA - COLLE DI VAL D'ELSA

''Antonio Salvetti, l’uomo e l’artista'', convegno e mostra a Colle di Val d'Elsa

Bookmark and Share
Antonio SalvettiLa Società degli Amici dell’Arte di Colle di Val d’Elsa ricorda, quest’anno, i cento anni dalla sua fondazione (1921), attraverso una serie di iniziative, tra cui un convegno ed una mostra dedicati ad Antonio Salvetti, fondatore e primo presidente della Società stessa.

Antonio Salvetti (1854 – 1931) fu pittore, scultore, architetto, restauratore, imprenditore in campo artistico, scrittore e uomo politico. Il convegno e la mostra hanno la finalità di mettere in risalto tutte queste sue qualità.

Il congegno, che si terrà sabato 4 dicembre, presso la sala convegni di Intercultura in via Gracco Del Secco a Colle di Val d'Elsa, abbraccerà tutti i temi indicati con relazioni svolte da accademici, insegnanti e cultori di arte e di storia.

E’ necessaria la prenotazione, considerato il ridotto numero di posti disponibili in sala, a causa delle restrizioni normative anti-Covid. Il convegno sarà trasmesso, in diretta via internet, sulla pagina social del Comune di Colle di Val d’Elsa.

Al termine del convegno, presso il Museo San Pietro, sarà inaugurata una mostra con 100 opere tra quadri, disegni, sculture e antiche foto, oltre a rilevante documentazione su Antonio Salvetti e sui suoi rapporti con molti importanti artisti italiani suoi contemporanei. Sarà inoltre in distribuzione il catalogo, contenente tutte le opere esposte.

La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2022, rispettando l’orario di apertura del Museo San Pietro: orario dalle ore 15,00 alle ore 19,30; dal 5 al 25 dicembre solo sabato, domenica e festivi: dal 26 dicembre al 6 gennaio apertura giornaliera.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round