Giovedì, 26 maggio 2022
bccbancacentro manchette2021OK
bccbancacentro manchette2021OK
ECONOMIA E FINANZA

De Mossi: ''Multiutility al servizio dei cittadini e della comunità, coinvolgere gli enti''

Bookmark and Share
Il Sindaco di Siena sulla proposta di progetto

Luigi De Mossi 2022 1“Gli obiettivi sono sempre il miglioramento del servizio ai cittadini e i minori costi per la comunità”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi commenta la bozza di proposta tecnica di un primo nucleo di Multiutility Toscana, presentato nei giorni scorsi.

“Come amministrazione comunale – sottolinea De Mossi – siamo stati fra i primi a commentare con favore questo progetto, proprio al fine di ottenere un efficientamento generale delle erogazioni alle famiglie e una ricaduta maggiore degli avanzi sul territorio di riferimento. Naturalmente una assoluta priorità è il pieno coinvolgimento delle istituzioni del territorio, a partire dalla Toscana del sud, che devono rimanere il punto di riferimento progettuale per valutarne la effettiva fattibilità”.

“Ho avuto già modo di dire – sostiene il primo cittadino - come una multiutility di ambito regionale sia ancora più importante, perché può diventare il soggetto capace di agevolare la differenziazione nell'approvvigionamento energetico e di aiutare lo sviluppo di un piano energetico regionale rivolto al futuro. Da questo punto di vista ribadisco come sia anche necessaria la stesura del nuovo piano energetico regionale, che attende da troppi anni e non è più rinviabile”.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round