Mercoledì, 6 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
ECONOMIA E FINANZA

Banca Tema: i sindaci di Cetona, Chiusi e San Casciano dei Bagni chiedono chiarezza sulle filiali

Bookmark and Share
Carletti Cottini SonniniIn riferimento alle indiscrezioni di stampa sulla presunta chiusura di filiali di Banca Tema, i sindaci di San Casciano dei Bagni Agnese Carletti, Cetona Roberto Cottini e di Chiusi Gianluca Sonnini chiedono un confronto immediato con i vertici dell'istituto bancario.

"Apprendiamo da un servizio di una TV regionale - dichiarano i tre sindaci - che le filiali di Banca Tema di Cetona, San Casciano dei Bagni e Montallese, sarebbero a rischio chiusura, a seguito di un piano di riorganizzazione del gruppo bancario che prevede accorpamenti e fusioni di numerosi sportelli nelle province di Arezzo e Siena.

Appare quanto mai insolito - proseguono Carletti, Cottini e Sonnini - che i primi cittadini debbano apprendere decisioni così importanti per le proprie comunità dai mezzi di informazione, invece che da chi la banca avrebbe il compito di guidarla. Si tratterebbe peraltro di decisioni che, stando a quanto riportato dal servizio televisivo, sarebbero addirittura già state prese. Chiediamo quindi che il Consiglio di Amministrazione della banca apra un dialogo con i sindaci per chiarire la situazione, per condividere le motivazioni e individuare le soluzioni utili a beneficio delle nostre collettività".
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round