Lunedì, 29 novembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
LAVORO-FORMAZIONE

''Precari in movimento'', evento sociale NIdiL CGIL Siena alla Corte dei Miracoli

Bookmark and Share
nidil cgil siena bandieraGiovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 17.30, si svolgerà alla Corte dei Miracoli di Siena (via Roma 56) l’iniziativa “Precari in movimento”, evento sociale del NIdiL CGIL Siena. Si parlerà di giovani, globalizzazione e ‘nuovi’ lavori’.

La giornalista Giulia Maestrini accompagnerà il rettore dell’Università per Stranieri di Siena, Tomaso Montanari, e il segretario provinciale del sindacato lavoratori precari NIdiL CGIL, Duccio Romagnoli, in una serie di dialoghi con realtà significative del variegato mondo del precariato.

Con Simone Di Giulio, rider e presidente di Robin Food, e la segretaria generale NIdiL CGIL Firenze, Ilaria Lani, verrà trattato il tema delle ‘consegne etiche’; con Alberto Baessato, libero professionista e consulente sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, e la responsabile degli UVL CGIL Siena, Rosanna Belfiore, si affronterà la questione delle ‘false partite iva’; con Cecilia Mostardini, presidente dell’Associazione Guide Turistiche di Siena, e la responsabile FEDERAGIT Confesercenti Siena, Martina Dei, si parlerà delle guide turistiche e di quelle cosiddette ‘pirata’. Le conclusioni saranno affidate al segretario generale della CGIL di Siena Fabio Seggiani.

Al termine, verso le ore 20, è previsto un aperitivo offerto da MondoMangione, con la presentazione del progetto ‘Orto Mangione crowdfunding sociale’ in collaborazione con il Circolo ARCI "Aldo Borri".

Alle ore 21.30 sarà la volta di “Musica e poesie operaie”, reading acustico e precario di Federico Romagnoli e Jevon Brunk.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Corte dei Miracoli, Centro Culture Contemporanee; l’ingresso è gratuito con obbligo di green pass.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round