Lunedì, 29 novembre 2021
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
LAVORO-FORMAZIONE

Formazione: diventare agenti immobiliari e di commercio, responsabili piscine, ''buttafuori''

Bookmark and Share
Ancora qualche giorno per iscriversi ai percorsi offerti da SAITER Confcommercio Siena

buttafuori650E’ ancora possibile iscriversi per diventare commercianti e aprire una attività dedicata al cibo, così come diventare agenti immobiliari, rappresentante di commercio e buttafuori. Sono queste tutte le opportunità di formazione offerte da SAITER Confcommercio le cui iscrizioni sono in scadenza. A inizio 2015 al via tutte le lezioni.

Cibo=passione=mestiere=impresa Per chi ha la passione del cibo e ne vuole fare il proprio mestiere, il corso giusto c’è e c’è tempo per iscriversi ancora per pochissimi giorni: fino al 13 gennaio 2015. Confcommercio accompagna in ogni passo necessario a realizzare il progetto. L’associazione infatti mette a disposizione tutte le competenze professionali necessarie per rendere concreto il progetto imprenditoriale seguendo lo start up e scegliendo, insieme ai singoli interessati, quale forma dare all’impresa, a quali finanziamenti accedere, quali corsi di formazione frequentare nonché individuando ogni altra possibile esigenza. Per realizzare il progetto di impresa nel mondo degli alimenti il primo passo è comunque il corso di formazione che prepara e abilita, dopo l’esame, a poter aprire un bar, un ristorante o negozio di prodotti alimentari.

Agenti immobiliari C’è ancora tempo per iscriversi per diventare agenti immobiliari, le lezioni prenderanno il via a gennaio-febbraio 2015. E’ il nuovo corso per agenti d’affari in mediazione-sezione immobiliare rivolto a chi vuole svolgere questa professione e utile per poter conoscere le novità del settore. Si tratta di formazione obbligatoria riconosciuta dall’Amministrazione Provinciale di Siena. Il corso è organizzato da S.A.I.TER. L’attività formativa, che si sviluppa su un periodo di 100 ore, consente di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio, il cui superamento costituisce requisito essenziale per poter esercitare professionalmente, e rappresenta un momento di approfondimento e studio alla luce degli importanti eventi economici e sociali degli ultimi tempi. All‘Agente Immobiliare si richiede conoscenza approfondita del settore, del mercato e delle nuove esigenze del target di utenza, una giusta preparazione in ambito giuridico/amministrativo/fiscale, una buona conoscenza finanziaria. Le lezioni del corso vanno in questa direzione e consentono di gestire l’acquisto e la locazione delle abitazioni con estrema cautela ed adeguata preparazione.

Agente di commercio Anche per diventare agente di commercio e iscriversi al corso c’è ancora tempo, le lezioni prenderanno il via a gennaio-febbraio 2015. I dati lo dimostrano: nonostante la crisi attuale, l' "agente di commercio” risulta tra i ruoli maggiormente richiesti nella ricerca di nuovo personale. La categoria degli agenti rappresentanti di commercio è una fra le più importanti del nostro paese. Sempre più piccole e medie imprese fino alla grande industria ricorrono a questa figura professionale per promuovere il proprio sviluppo sul mercato. I professionisti della vendita devono essere costantemente ed adeguatamente formati. Ecco perché Saiter ha sostenuto la realizzazione di percorso formativo capace di abilitare alla professione con lezioni che si soffermeranno sulla comunicazione, sulle tecniche di vendite sull’efficace gestione della propria attività.

Responsabile e addetto alle piscine Direttori, titolari, gestori ed addetti di strutture turistico-ricettive hanno l’obbligo di seguire appositi corsi di formazione che abilitano allo svolgimento del ruolo di “Responsabile delle piscine e addetto agli impianti tecnologici”. I corsi, di durata variabile a seconda della figura individuata, sono riconosciuti dalla Provincia di Siena ed assolvono alla normativa della Regione Toscana che prevede, tra gli altri adempimenti, anche l’obbligo di seguire un apposito corso di formazione a carico di chi, a vario titolo, ha la responsabilità di una piscina. Saiter, Agenzia Formativa di Confcommercio Siena, ha già programmato l’organizzazione dei corsi a partire da gennaio-febbraio 2015 per permettere agli operatori di mettersi in regola entro la scadenza del termine di adeguamento stabilita per marzo 2015.

Buttafuori E’ anche possibile diventare “buttafuori” iscrivendosi al corso per “addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”. Il corso avrà una durata di 90 ore. L’obiettivo è quello di formare personale in grado di effettuare controlli preliminari, controlli all'atto dell'accesso del pubblico e controlli all'interno del locale. Il percorso ha caratteristiche previste dal livello nazionale e regionale, il titolo costituisce prerequisito per l'iscrizione per l'esercizio dell'attività professionale. E’ possibile iscriversi fino al 20 marzo 2015, mentre l’inizio dei corsi è previsto per aprile 2015.

ìInfo e iscrizioni Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile visitare il sito internet dell’Agenzia all’indirizzo www.saiter.it, la pagina Fb di Confcommercio Siena, oppure contattare Nicoletta Milano, chiamando il numero 0577/248855 o scrivendo a nmilano@confcommercio.siena.it, e Maria Padalino, chiamando allo 0577/248875 o scrivendo una mail a mpadalino@confcommercio.siena.it.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round