Giovedì, 26 maggio 2022
bccbancacentro manchette2021OK
bccbancacentro manchette2021OK
PROVINCIA - SAN CASCIANO DEI BAGNI

Tornano gli incontri della ''terrazza'' a San Casciano dei Bagni

Bookmark and Share
Dopo il successo dello scorso anno, ecco i più grandi nomi della cultura e dello spettacolo

terrazza2018csA San Casciano dei Bagni tornano i prestigiosi appuntamenti della “terrazza” nel luogo più bello e panoramico del paese, una terrazza appunto, incastonata nel Palazzo comunale. Si comincia il 27 luglio, e si andrà avanti per un mese con un più grandi nomi della cultura italiana. “Con questa iniziativa – afferma il vicesindaco Agnese Carletti – cerchiamo di creare appuntamenti di grande livello, che assumono un valore particolare, perché realizzati grazie all’amicizia e all’affetto di tante personalità della cultura, della politica, dello spettacolo che hanno scelto di vivere qui, o comunque, di frequentare assiduamente i nostri territori”.

Venerdì 27 luglio (ore 18) è in programma “Viaggio sola nel mondo”. Il Cinema al femminile con Maria Sole Tognazzi intervistata da Federica Damiani.

Venerdi 3 agosto (ore 21) “La Ragazza di Concita”: incontro di Teresa Ciabatti con la giornalista Concita De Gregorio.

Domenica 5 agosto (ore 18) Antonio Leotti e Filippo Bologna incontrano lo scrittore Pietro rossi e presentano il suo ultimo libro, “Orrore”, edito da Feltrinelli.

Sabato 11 agosto (ore 18), “Da fata a musa, il percorso di un’attrice”: Federica Daminai intervista Margherita Buy.

Martedì 14 agosto (ore 18), “Non si può amare per essere felici ma bisogna essere felici per poter amare”. Ovvero, la storia di un attore: Vincenzo Salemme si racconta a Malcom Pagani.

Venerdì 17 agosto (ore 18), “La versione di Pansa”: la giornalista Lorenza Foschini intervista Giampaolo Pansa, uno dei più grandi giornalisti italiani.

Lunedì 27 agosto (ore 18), Antonio Leotti incontra Chiara Valerio, autrice del volume dal titolo “Storia umana della matematica”, edizioni Einaudi.

Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, saranno accompagnati da degustazioni offerte dal consorzio Terre e Terme.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round