Giovedì, 26 maggio 2022
bccbancacentro manchette2021OK
bccbancacentro manchette2021OK
SIENA

Siena: dal 16 maggio, modifiche alla viabilità a Porta Laterina, San Marco e via Fiorentina

Bookmark and Share
comunedisiena stemma650 OKDa lunedì prossimo, 16 maggio, modifiche temporanee alla viabilità, per lavori di smontaggio, manutenzione, restauro e rimontaggio delle porte lignee di Porta Laterina e Porta San Marco. In particolare, dalle ore 5 alle 8, divieto di transito, e di sosta con rimozione forzata a Porta Laterina e nell’area immediatamente adiacente.

Lo stesso giorno, dalle 9 alle 12, e sabato 21 maggio dalle 6 alle ore 13, a Porta San Marco e intorno, divieto di transito e di sosta con rimozione.

In entrambe le zone, (Porta San Marco e Porta Laterina) dalle 20.30 del giorno successivo, 17 maggio, alle ore 5 di mercoledì, 18, divieto di transito e di sosta con rimozione coatta per permettere la movimentazione e lo smontaggio delle ante lignee.

Sempre, il 21 maggio, dalle ore 6 a fine esigenze, divieto di sosta permanente, con rimozione coatta, nella Piaggia del Giuggiolo (nell’area zebrata e nei primi due stalli autovetture attigui al muro posto sul margine destro della via antecedente il civico 2).

E ancora, dalle 9 alle 12 di lunedì 16, dalle 20.30 di martedì 17 alle ore 5 di mercoledì 18 e

dalle 6 alle 13.00 di sabato 21, in via di San Marco (lato Porta San Marco), obbligo di svolta a sinistra verso via delle Sperandie con uscita da Porta Tufi. E in via del Nuovo Asilo (lato Porta San Marco), obbligo di direzione a diritto verso via delle Sperandie con uscita da Porta Tufi.

Durante le chiusure temporanee di Porta San Marco, per il tempo strettamente necessario ai lavori, sarà garantito il transito alternativo con ingresso e uscita da Porta Tufi; doppio senso di circolazione in via delle Cerchia e in via Paolo Mascagni (tra piazzetta delle Due Porte e via Ettore Bastianini).

In via Fiorentina, invece, per la realizzazione di una ciclovia e di ciclostazioni, dalle 9 di lunedì 16 maggio alle 18 del 24 giugno, tra la rotatoria strada Cassia Nord-via delle Province e via Quinto Settano, divieto di sosta con rimozione nei tratti interessati dai lavori, e di transito ai veicoli di massa superiore a 3,5 tonnellate, compresi i veicoli del trasporto pubblico locale, le linee extraurbane e i bus turistici, esclusi gli scuolabus e i mezzi per la raccolta rifiuti. Senso unico alternato, regolato da semaforo, per tratti non superiori a 150 metri, secondo esigenze di cantiere.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round