Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
PROVINCIA - SINALUNGA

Professoressa della scuola media di Sinalunga colpita da caduta di una finestra

Bookmark and Share
Alleanza per Sinalunga: “Preoccupati per quanto accaduto alla scuola media di Sinalunga, la sicurezza di studenti e insegnanti deve essere garantita"

ambulanza 118“Abbiamo appreso che giovedì 26 maggio una professoressa è stata trasportata al pronto soccorso in conseguenza alla caduta di una finestra della scuola media di Sinalunga. Un evento gravissimo che mette in luce come le scuole del nostro territorio abbiano bisogno di un’attenta valutazione dei rischi. L’edificio è stato da pochissimo ristrutturato e anche gli infissi hanno subito dei lavori di aggiornamento, interventi che a quanto pare lasciano molto a desiderare. L’evento in questione, già di per sé gravissimo, poteva avere un risvolto anche peggiore se a subire la caduta dell’infisso fosse stato uno studente." Così i consiglieri comunali del gruppo “Alleanza per Sinalunga” Mattia Savelli, Tatiana Roggi e Rebecca Papa.

"Subito dopo l’accaduto le classi di prima e seconda sono state messe in DAD in quanto in tante classi è risultato necessario impedire l’apertura delle finestre. Dopo che i nostri ragazzi hanno dovuto fare la didattica a distanza a causa del COVID adesso sono costretti a tornarci per questo evento. Una situazione disastrosa che ci induce a chiederci se i lavori siano stati fatti a regola d’arte e se chi doveva supervisionare l’operato della ditta lo abbia fatto con le doverose accortezze. Chiediamo che l’Amministrazione Comunale si faccia carico di questa situazione e metta in sicurezza tutti i plessi scolastici quanto prima.”

I consiglieri Savelli, Roggi e Papa concludono: “La sicurezza delle scuole deve essere al primo posto nell’agenda di chi amministra e non sono ammissibili situazioni come questa, soprattutto a pochi mesi dalla conclusione di lavori di ristrutturazione.

Ci teniamo inoltre a fare un augurio di pronta guarigione alla professoressa.”
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round