Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
PROVINCIA - SINALUNGA

Alleanza per Sinalunga: ''Accertare responsabilità infortunio professoressa colpita dalla caduta di una finestra a scuola''

Bookmark and Share
alleanza per sinalunga2021“Vogliamo capire di chi sia la responsabilità dell’infortunio alla professoressa colpita dalla caduta di una finestra alla scuola media di Sinalunga”. Così i consiglieri comunali Mattia Savelli, Tatiana Roggi e Rebecca Papa del gruppo Alleanza per Sinalunga relativamente all'incidente accaduto il 26 maggio scorso (vai all'articolo).

“La vicenda della professoressa colpita dalla caduta di una finestra della scuola media di Sinalunga ci sta molto a cuore e vogliamo controllare se vi siano delle responsabilità - prosegue il gruppo consiliare -. A tal fine abbiamo predisposto un’interrogazione comunale per capire se vi siano state delle lamentele da parte del corpo insegnante in merito alla stabilità degli infissi prima dell’evento e contemporaneamente abbiamo fatto una richiesta di accesso agli atti per visionare il resoconto del sopralluogo effettuato dopo l’incidente.
La nostra paura è che si cerchi la strada più facile e più indolore per l’Amministrazione comunale, magari definendo la vicenda come un incidente o peggio che la colpa sia imputata all’insegnate stessa. Per questo motivo stiamo monitorando attentamente la vicenda e poniamo l’accento sull’accaduto perché è inammissibile che un edificio ristrutturato da pochi mesi possa presentare criticità di questo genere. Come abbiamo ribadito nelle settimane passate, la scuola deve essere un luogo sicuro sia per gli studenti sia per coloro che vi lavorano. I genitori degli alunni dovrebbero esser tranquilli quando lasciano i propri figli all’interno delle nostre scuole.

I consiglieri Savelli, Roggi e Papa concludono: “L’interrogazione e l’accesso agli atti hanno il fine di mantenere alta l’attenzione sulla vicenda perché siamo convinti che su certi temi non ci possa essere superficialità. Se venisse appurato che i lavori non siano stati svolti a regola d’arte e se emergesse che il corpo docente avesse avanzato delle perplessità sugli infissi prima dell’infortunio della professoressa emergerebbe una chiara responsabilità del Sindaco. Ci auguriamo che così non sia ma non faremo sconti su temi come quello della sicurezza nelle scuole.”
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round