
La sorpresa è arrivata dalla 4x200 stile libero nella quale lo staff tecnico ha deciso di schierarla in qualifica insieme a Pirozzi, Gailli e Federica Pellegrini; galvanizzata dalla fiducia ricevuta e dalla presenza della Divina del nuoto italiano, Lisa ha nuotato in 2’01’’1, contribuendo alla conquista del primo crono utile per la finale europea da parte della nazionale italiana. Nel pomeriggio è stata la campionessa Simona Quadarella a prendere il posto di Angiolini: la staffetta azzurra ha conquistato il bronzo europeo e la medaglia è andata, dunque, anche all’atleta di Poggibonsi che aveva nuotato al mattino. L’ultima fatica per lei è stata quella dei 50 rana, dominati da Benedetta Pilato con il nuovo record del mondo.

Come se non bastasse 18 atleti della Virtus erano impegnati nella tre giorni di Campionati Assoluti di Lifesaving a Riccione dove la solita Chiara Costagli si è messa in luce nel Torpedo e Superlifesaver; molto bene è andato anche il giovanissimo Francesco Rossi (medagliato nella categoria Ragazzi).
Gli Esordienti erano invece impegnati in casa a Poggibonsi, sede del Trofeo Happy Time, nel quale la società senese si è classificata al terzo posto nella classifica per società.
L’euforia in casa Virtus Buonconvento è alle stelle e gli atleti non vedono l’ora di gareggiare nuovamente nelle prossime settimane.