Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
SPORT - ALTRE DI SPORT

Nuoto, Lisa Angiolini medaglia d'argento ai Campionati italiani

Bookmark and Share
Lisa Angiolini campionato italianoLisa Angiolini ha conquistato una splendida medaglia d’argento ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto nei 50 rana, fermando il cronometro a 30’’35, suo nuovo personal best e ponendosi al quarto posto all-time in Italia in questa specialità.

La gara è stata vinta da Arianna Castiglioni (Fiamme Gialle), ma l'atleta della Virtus Buonconvento è riuscita a tenersi dietro un’altra campionessa, Ilaria Scarcella (Fiamme Oro) che ha chiuso in terza posizione. Dopo alcuni mesi di stop, le avvisaglie di uno stato di forma ritrovato si erano già viste nei 100 rana, gara nelle quale il sesto posto ottenuto da Lisa Angiolini non rendeva merito ad una prestazione eccellente (1’06’’07), mai nuotata prima dall’atleta poggibonsese. Non contenta Lisa ha anche sfiorato il podio nei 100 misti con una condotta di gara frenetica che l’ha portata fino a 1’01’’12, anche in questo caso, suo nuovo limite personale e nuovo primato regionale toscano (terzo record in tre gare).

Luperi Angiolini Costagli Federica PellegriniA Riccione ha esordito l’altra atleta poggibonsese, Chiara Costagli (classe 2006), proprio nei 100 misti, pagando un po’ di emozione, ma riuscendo comunque a confermare una buona prestazione in gara. Le ragazze della Virtus Buonconvento hanno avuto l’emozione di ammirare e salutare Federica Pellegrini nell’ultima gara della sua carriera inimitabile; è stato un momento unico, condiviso con tutto il mondo del nuoto, un tributo che lo Stadio del Nuoto di Riccione ha reso alla campionessa del nuoto più amata e più forte di tutti i tempi.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round