Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
SPORT - ALTRE DI SPORT

Tennis Serie A2, il TC Sinalunga si aggiudica la prima dei playoff a Monza

Bookmark and Share
monza tc sinalungaBuona la prima per il TC Sinalunga che ha sconfitto per 4-2 in trasferta a Monza la forte squadra brianzola del TC Villasanta, un risultato questo che fa ben sperare per il ritorno del playoff di serie A2 di domenica 12 dicembre a Sinalunga.

Un match difficile dove le vittorie in singolare dello Spagnolo Roca Batalla, dei due “vivai forti” Serafini-Gigante e nel doppio dalla coppia formato da Luca Vanni e Marcello Serafini permettono alla squadra rossoblù di guardare al match di ritorno in programma a Sinalunga con maggiore ottimismo anche se i giochi ancora non sono ovviamente chiusi.

La forte squadra Brianzola ha potuto schierare come n° 1 il francese Mathias Bourgue (attuale n 210 della classifica ATP) autore di una grande vittoria nel singolare contro il giovane Marco Miceli al quale ha concesso solo 2 games, 61 61 il risultato finale.

La squadra sinalunghese ha risposto schierando lo spagnolo Oriol Roca Batalla da n° 2 che ha sconfitto senza grandi problemi il n° 2 brianzolo Albertoni con il punteggio di 63 64.

Nel terzo singolare il vivaio forte sinalunghese Matteo Gigante è uscito alla distanza avendo la meglio su Borroni per 76 61 (neutralizzando nel primo set ben 6 set point).

Nel quarto singolare l’altro vivaio forte del TC Sinalunga Marcello Serafini si è confermato in in grande forma e ha liquidato l’ottimo Ferrari con il punteggio di 75 62 al termine di un match vibrante.

Nei doppi, quando tutti si stavano aspettando la discesa in campo della coppia Vanni/Bracciali, il capitano sinalunghese Giovanni Galuppo ha mischiato le carte schierando i giovani Serafini e Gigante in coppia con i più blasonati compagni Luca Vanni e Daniele Bracciali, conquistando l’importante punto del 4-2 con la coppia Vanni/Serafini che ha superato senza difficoltà la coppia Albertoni/Borroni per 63 64.

Sul risultato di 4-1 nulla ha potuto la coppia Bracciali/Gigante contro i fortissimi Bourgue/Ferrari, che pur disputando un ottimo match sono stati costretti a concedere il punto del 2-4 finale, 75 63 il risultato a favore dei brianzoli.

Ora tutti concentrati al decisivo ritorno dei playoff di domenica prossima 12 dicembre in programma a Sinalunga dove non sono ammessi cali di concentrazione per cercare di centrare un obiettivo che sarebbe storico per il piccolo circolo sinalunghese.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round