Giovedì, 26 maggio 2022
bccbancacentro manchette2021OK
bccbancacentro manchette2021OK
SPORT - ALTRE DI SPORT

Siena, domenica 15 maggio ritorna ''Bimbimbici''

Bookmark and Share
bimbimbici piazza del campo repertorioOrganizzata da FIAB Siena Amici della Bicicletta con la collaborazione dell’Associazione Pedale Senese, ritorna come ogni anno anche a Siena “Bimbimbici”. Domenica 15 maggio alle 9,00 il ritrovo ai giardini della Lizza, per la tradizionale manifestazione promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) che si svolge in contemporanea in più di 200 città.

Tornano i bambini con le loro biciclette multicolori, con la loro voglia di stare insieme, di vivere in sicurezza le strade e le piazze della città. Sì, perché il principale obiettivo di Bimbimbici è quello di promuovere l’uso della bici tra giovani e giovanissimi a sostegno di una mobilità sostenibile, sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare più zone verdi, più corsie e piste ciclabili e marciapiedi dove i pedoni possano muoversi in sicurezza.

Insomma, una giornata gioiosa e allegra come lo è la bicicletta, un mezzo che vanta tanti superpoteri: non inquina l’aria, non fa rumore, non occupa tanto lo spazio come le auto, fa bene alla salute e rende le persone più sane, felici e meno stressate.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round