Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
SPORT - CALCIO

Calcio Serie D, grandi vittorie in trasferta per Poggibonsi e Pianese. Stop per il Badesse

Bookmark and Share
Grazie alla vittoria della Pianese sulla capolista, i giallorossi si portano a soli due punti dal vertice

lndNegli anticipi della 30ª giornata del campionato di calcio di Serie D girone E, 13ª del girone di ritorno, giocati oggi, sabato 23 aprile, il Poggibonsi vince con il netto risultato di 1-4 contro il Tiferno Lerchi e, la contemporanea vittoria in trasferta della Pianese sulla capolista San Donato Tavarnelle per 0-2, proietta i giallorossi a solo due punti dal vertice della classifica. Per il Lornano Badesse invece arriva una sconfitta per 1-0 a Follonica.

FOLLONICA GAVORRANO-LORNANO BADESSE 1-0 (1-0)

Sconfitta a Follonica per il Badesse che abbandona momentaneamente la zona playoff. I grossetani vincono con un'autorete di Cecconi al 7' del primo tempo.

SAN DONATO TAVARNELLE-PIANESE 0-2 (0-1)

Grandissima prestazione della Pianese che espugna con il risultato di 0-2 il campo della capolista San Donato Tavarnelle. I bianconeri dominano la gara e passano in vantaggio al 31' con Lepri che, al 6' della ripresa, realizza anche la rete del raddoppio delle zebrette. Gli amiatini, indirettamente, lanciano così la corsa promozione del Poggibonsi oltre a conquistare la zona playoff. 

TIFERNO LERCHI-POGGIBONSI 1-4 (0-0)

Un Poggibonsi devastante supera allo stadio "Bernicchi" il Tiferno Lerchi con il risultato di 1-4. I Leoni passano in vantaggio al 30' con rete di Motti. Il raddoppio arriva al 42', lo realizza Poggesi. Non passa nemmeno un minuto dal ritorno in campo che Poggesi realizza il gol della doppietta: 0-3. Accorcia al 43' la squadra umbra con D'Urso, ma non finisce qui perchè il giallorossi timbrano la gara con la rete dell'1-4 realizzata da Renzi al secondo minuto di recupero. E ora la grande sfida di mercoledì contro la capolista.

La classifica vede il Poggibonsi salire a 67 punti, a sole due lunghezze dalla capolista San Donato Tavarnelle. quando mancano 4 giornate al termine della stagione; la Pianese scavalca il Badesse, portandosi in 5ª posizione, e quindi agganciando la zona playoff, con 49 punti; la Pianese rimane invece ferma a quota 47, al sesto posto della graduatoria.

Il prossimo turno (31ª giornata, 14ª di ritorno) in programma mercoledì 27 aprile, vedrà allo stadio "Lotti" l'attesissima sfida al vertice tra Poggibonsi e San Donato Tavarnelle, mentre la Pianese ospiterà l'Arezzo e il Badesse il Montespaccato.



Risultati 30ª giornata (13ª di ritorno) Serie D - girone E

Sabato 23 aprile
Cascina-Pro Livorno 2-0
Follonica Gavorrano-Lornano Badesse 1-0
Rieti-Trestina 2-1
San Donato Tavarnelle-Pianese 0-2
Tiferno Lerchi-Poggibonsi 1-4

Domenica 24 aprile
Arezzo-Scandicci
Foligno-Flaminia Civitacastellana
Montescpaccato-UniPomezia
Sangiovannese-Cannara

Classifica

San Donato Tavarnelle 69 punti; Poggibonsi 67; Follonica Gavorrano e Arezzo 54; Pianese 49; Lornano Badesse 47; Trestina 46; Flaminia civitacastellana e Tiferno Lerchi 40; Scandicci 38; Montespaccato, Cascina e Rieti 34; Sangiovannese 32; Foligno 28; UniPomezia 27; Cannara 22; Pro Livorno 17.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round