Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
SPORT - VOLLEY

Volley B2 Femminile, grande vittoria per il Convergenze CUS Siena contro Perugia

Bookmark and Share
Le senesi ad un solo punto dalla zona salvezza

cus siena bertoccini fortinfissi

Martedì 19 aprile una grande vittoria al PalaCorsoni per il Convergenze CUS Siena (la terza consecutiva dopo quella a Piandiscò e la sfida casalinga contro Foligno) nel recupero della 21ª giornata del Campionato di pallavolo di Serie B2 Femminile girone M, con le senesi che superano la Bartoccini Fortinfissi Perugia con il netto risultato di 3-0 (25-17; 25-15; 25-15). Le cussine hanno giocato con grande concentrazione e determinazione, pochissimi errori in battuta e qualche aces.

I tre punti conquistati permettono alle ragazze allenate da coach Matteo Falchi di arrivare ad una sola lunghezza dalla zona salvezza, con Trestina a quota 21 e Siena, appiata a Grosseto a 20 punti, con due gare ancora da disputare.

Prossimo turno sabato 23 aprile alle 18 contro Liberi e Forti Firenze, ultima gara casalinga della stagione, valida per il recupero della 14ª giornata, poi l'ultima di campionato a Viterbo (recupero 15ª giornata) sabato 30 aprile.

Due partite difficili con Firenze che lotta per la promozione diretta e Viterbo quarta in classifica. Ancora tutto da giocare questo fine campionato per conquistare la salvezza. Questo il link per prenotare il posto al PalaCorsoni per la gara di sabato 23: https://docs.google.com/forms/d/1-7yjXjcuBzMfPrmXSSbpzJPvW1XCVvvKlk3F-y9EXmo/viewform 

CONVERGENZE CUS SIENA: Rinaldi 10; Pucci 7; Raniero 4; Angiolini 2; Pianigiani 7; Milanesi 11. All. Matteo Falchi.



TORNA IL TROFEO DEI TERRITORI, 24-25 aprile

Il meglio della pallavolo giovanile regionale sta per ritrovarsi in Toscana, a distanza di tre anni dall’ultima edizione, per il Trofeo dei Territori. Un ritorno che porta con sé una grande novità: AeQuilibrium, sarà partner dei tornei che prenderanno quindi il nome di AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori.

Le cittadine di Castelfiorentino, Certaldo, Gambassi Terme e Montaione della Città Metropolitana di Firenze, nel cuore del verde circondario Empolese-Valdelsa ospiteranno il massimo evento giovanile di pallavolo regionale che per due giorni (24 e 25 aprile) metterà a confronto le selezioni provinciali under 13 e 14 femminile e under 14 e 15 maschile.

L’ AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori in Toscana si giocherà, dunque, in due giornate di gare con la formula della Final Four. Per ognuna delle quattro categorie si giocheranno le semifinali che decreteranno le squadre che accederanno alle finali.

Per l’edizione 2022 del Trofeo dei Territori della Toscana sono attesi tanti ragazzi e ragazze che daranno vita a una competizione in cui la passione per il volley la farà da padrona. Ai nastri di partenza i ragazzi e le ragazze del CT Basso Tirreno si presenteranno da campioni in carica nelle categorie Under 13 e 14 femminile e Under 14 maschile. A conquistare invece il titolo nella categoria Under 15 maschile nell'ultima edizione del 2019 furono i ragazzi del CT Etruria.



In relazione al progetto di Qualificazione territoriale stagione 2021-22, le atlete Cus Siena: Adielle Adriato e Ginevra Montanelli faranno parte della squadra che rappresenterà la Selezione Etruria, classe 2008, il giorno 25 aprile a Castelfiorentino, guidata dai tecnici Matteo Falchi e Federico Bertolucci.

Per la categoria 2009, le atlete Cus Siena: Caterina Ciurlia, Daria Amato, Camilla Martini e Annica Maraffon atleta del Castellina Scalo Volley e Under 14 Cus, sono convocate domenica 24 Aprile per partecipare al Trofeo dei territori che si terrà a Gambassi Terme (FI), guidate dai tecnici Pasquale Colaianni e Luca Arrigucci.

Continua intanto il percorso dell'attività di Qualificazione regionale femminile 2021-22 per le atlete, classe 2007, Maddalena Cortonesi e Maria Lombardini atleta Cus e Cortona Volley. Prossima convocazione martedì 26 aprile presso il palazzetto dello sport di Scandicci, guidate dai tecnici CQR Fipav Toscana.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round