Venerdì, 21 gennaio 2022
bccbancacentro manchette2021
bccbancacentro manchette2021
TURISMO

Via Francigena nelle Terre di Siena, ecco il nuovo canale web tematico

Bookmark and Share
Votazione online su facebook.com/TerrediSiena. La foto vincitrice diventerà l’immagine ufficiale di Terre di Siena sui canali social per il mese di gennaio
E c'è tempo fino al 22 dicembre per votare on line il vincitore del primo challenge fotografico per smartphone “A piedi tra le pievi”

viafrancigena-apieditralepievi650La Via Francigena come motivazione di viaggio è promossa dalla Provincia di Siena attraverso il portale turistico delle Terre di Siena, con il nuovo canale tematico www.terresiena.it/francigena, dove è possibile trovare informazioni e mappe sulle singole tappe, sul patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio, notizie utili per organizzare il viaggio e informazioni sui servizi di accoglienza, valorizzando la filiera del turismo sostenibile.

Sempre nel web, entra nel vivo la fase finale del challenge “A piedi tra le pievi”. Ci sarà tempo infatti fino a lunedì 22 dicembre per votare – on line sulla pagina Facebook di Terre di Siena (www.facebook.com/TerrediSiena) – il migliore tra i 25 scatti finalisti della prima edizione del contest fotografico per smartphone, promosso dalla Provincia di Siena per raccontare in un’immagine le bellezze artistiche e paesaggistiche delle Terre di Siena. Ecco, negli oltre 250 scatti caricati nel corso dei mesi su Instagram con gli hashtag #apieditralepievi e #sienafrancigena, le piccole Pievi che si incontrano lungo i sentieri tracciati e i tesori artistici nascosti negli angoli delle città storiche lungo la Via Francigena, scorci di paesaggi straordinari e atmosfere uniche e senza tempo. Tra queste immagini, 25 sono state scelte per la selezione finale che, a colpi di “like” su Facebook, decreterà la foto vincitrice che diventerà l’immagine ufficiale di Terre di Siena sui canali social per il mese di gennaio. Tutti e 250 scatti, comunque, continueranno a comporre la Mappa del Pellegrino, che tornerà con un apposito tab nella fan page su Facebook di Terre di Siena dopo le feste di Natale, e permetterà di ripercorrere virtualmente con un click le tappe della Via Francigena all'interno della Provincia di Siena, dando modo così a ciascun utente di costruirsi il proprio percorso tra le bellezze del territorio.

Per seguire Terre di Siena sui profili ufficiali:
Facebook: www.facebook.com/TerrediSiena
Instagram: @Terredisiena #terredisiena
twitter: @terredisiena #terredisiena
Pinterest: @terredisiena
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
GUARDA ANCHE

SOCIAL e MESSENGER

Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round