Martedì, 5 luglio 2022
banca centro manchette 2022
banca centro manchette 2022
UNIVERSITA'

Visita a Siena del Chancellor di University of Tennessee

Bookmark and Share
studenti universita tennessyNell’ambito del progetto di mobilità studentesca UTM in Siena, che vede la collaborazione dell’Università degli Studi di Siena, University of Tennessee at Martin e Learning Italy - Dante Alighieri Siena, nei giorni scorsi il Chancellor Dr. Keith Carver ha fatto visita ai 30 studenti che stanno attualmente partecipando al programma.

Accompagnato da Luca Bonomi – presidente di Learning Italy – Dante Alighieri Siena - ha potuto conoscere la città e incontrare i rappresentanti delle istituzioni partner: il rettore professor Francesco Frati e il delegato all’internazionalizzazione professor Luca Verzichelli, e successivamente l’assessore al Turismo Alberto Tirelli in rappresentanza della Città.

Il Chancellor Carver è rimasto sbalordito dall’accoglienza ricevuta ed è stato fortemente colpito dalla bellezza di Siena, dal valore storico artistico e dalla sicurezza della città, per la cui comunità ha espresso la più profonda gratitudine e vivo apprezzamento. Un ringraziamento particolare va all’Istituto di Istruzione Superiore “B. Ricasoli”, nelle persone dell'attuale dirigente scolastico professoressa Nadia Rigucci, del professor Tiziano Neri, ex dirigente scolastico, e di tutti i docenti dell’Istituto per avere permesso e favorito la partecipazione degli studenti alle attività dell’Azienda Agricola “La Selva”.

canchellor universita tennessyPer lasciare un segno concreto della presenza di UTM a Siena, Chancellor Carver e Luca Bonomi hanno voluto donare delle piante a Legambiente Siena e alla sua presidente Francesca Casini, nell’ambito del progetto di riqualificazione ambientale della valle di Ravacciano.

Il Chancellor ha manifestato l’intenzione di sostenere e implementare la collaborazione già in essere con la città di Siena incrementando il numero di programmi di mobilità e quindi gli studenti che avranno la possibilità di studiare nella nostra città per un semestre e godere delle straordinarie possibilità di crescita accademica e personale che questa può offrire.
 
sienafreewhatsapp650x80 sienafree telegram650x80
Facebook_Round Twitter round Instagram_round_social_media_icon_free Telegram round Whatsapp_free_social_media_icon_round